Disciplinare vacanza sicura

AGGIORNAMENTO DEL 22 LUGLIO 2020

 

DISCIPLINARE INTERNO ANTICOVID FAMILY HOTEL LA BAITA

Precauzioni di ordine generale

  1. L’hotel, ristorante e bar sono aperti regolarmente; gli ospiti esterni di bar e ristorante sono generalmente serviti sul terrazzo dell’hotel.
  2. Tutti gli ospiti dell’hotel a partire dal 6° anno di età devono muoversi nelle aree comuni all’interno della struttura indossando la mascherina che deve coprire correttamente la bocca ed il naso; è comunque consigliato anche ai bimbi di età inferiore.
  3. In ogni zona dell’hotel vi preghiamo di rispettare il distanziamento sociale di almeno 1 metro ma visti i grandi spazi interni ed esterni a disposizione vi consigliamo di mettervi più comodi.
  4. Sono previsti oltre 20 punti igienizzanti nelle zone di accesso comuni; tutti gli ospiti hanno l’obbligo di sanificare le mani con soluzione disinfettante idroalcolica prima di accedere alla zona successiva
  5. Ascensori: essendo un punto critico vi preghiamo di usarli meno possibile e comunque mai assieme a persone che non fanno parte del vostro nucleo famigliare; è comunque sempre obbligatorio disinfettare le mani con soluzione idroalcolica prima di usarli.
  6. E’ possibile che possa venirle chiesto di misurare la febbre con sistema digitale a infrarosso
  7. Mascherine di protezione e guanti sono messi a disposizione gratuitamente dall’hotel su richiesta specifica.
  8. Tutti gli impianti di areazione UTA sono regolarmente manutentati prima dell’apertura e costantemente controllati come da normativa
  9. Tutto i nostri collaboratori sono costantemente formati e forniscono il loro servizio sempre muniti di mascherina (che copre bocca e naso) e sanificano spesso le mani tra un servizio e l’altro
  10. Tutti i detergenti, igienizzanti e sanificanti utilizzati in hotel hanno effetto antibatterico e antivirale certificato. 

 

Ristorante, bar, show cooking bimbi & cucinino baby

  1. Ricezione, stoccaggio e lavorazione delle materie prime sono eseguite nel rispetto rigoroso delle ultime normative HACCP
  2. Tutti gli operatori di cucina a partire dal nostro Chef Executive indossano la mascherina.
  3. Tutti gli operatori di sala ristorante & buffet indossano la mascherina e all’occorrenza i guanti ovvero sanificano frequentemente le mani tra una portata e l’altra; anche gli ospiti sono pregati di sanificare le mani prima di accedere al ristorante e sono altresì pregati di recarsi al buffet con mascherina ben indossata mentre sono sollevati dall’utilizzo della stessa quando sono seduti al tavolo.
  4. Siamo lieti di informare i gentili ospiti che la nuova ordinanza provinciale consente nuovamente la libera fruizione del buffet di prima colazione e della cena; vi preghiamo di rispettare rigorosamente la norma che prevede il distanziamento di almeno 1 metro tra persone non conviventi, indossare la mascherina correttamente sia per recarsi al buffet che durante le operazioni di prelievo e indossare i guanti che vi verranno messi a disposizione; un operatore sarà presente per controllare che siano rispettati tutti i requisiti richiesti dalla nuova ordinanza.
  5. Lo show cooking serale per i bimbi torna libero come sempre con le regole esposte al punto precedente.
  6. Come sempre, la cena per mamma e papà sarà servita al tavolo con altre 4 portate scelte dal menù alla carta direttamente al momento.
  7. Al tavolo sarà rigorosamente rispettata la distanza minima tra le persone di almeno 1 metro tra non conviventi; è altresì nuovamente consentito di fare tavolate tra amici che hanno rapporti abituali tra loro.
  8. Tutto il tovagliato, le posate e gli accessori portati al tavolo sono trattati secondo le rigide linee guida della locale APSS così come impiegheremo la maggior quantità possibile di prodotti monodose sigillati
  9. Su richiesta è possibile consumare la prima colazione all’aperto sui tavoli del terrazzo esterno ammirando le nostre splendide montagne
  10. Su richiesta è possibile acquistare il Family Pic Nic packet che vi consente di godere delle nostre montagne fermandovi a pranzare in tutta sicurezza dove preferite.
  11. Cucinino baby: mentre stiamo elaborando questo documento non ci sono regole chiare circa le possibilità e le limitazioni che comporta l’uso promiscuo del cucinino pertanto inizialmente non sarà aperto; è comunque sempre possibile richiedere le stesse lavorazioni alla cucina centrale che provvederà – previa prenotazione la sera precedente– ad elaborare le pietanze per i piccolissimi; vi chiediamo di comprendere che questo tipo di lavorazioni dovranno avvenire almeno 20 minuti prima di ciascun servizio.
  12. Il servizio bar è operativo come sempre, preferiamo servirvi al tavolo per garantire il distanziamento sociale ma è sempre possibile consumare al banco purchè si tratti di una sosta breve; gli ospiti sono pregati di igienizzare le mani prima di accedere al lounge bar

 

Ricevimento

  1. All’arrivo in hotel vi preghiamo di seguire le indicazioni che vi verranno date dagli operatori del ricevimento, di sanificare le mani e di seguire la segnaletica che consente di muoversi in sicurezza rispettando il distanziamento previsto per legge.
  2. Sarà incentivato il web check in (on line check in)  così da semplificare le procedure all’arrivo
  3. Tutti i supporti informativi cartacei sulla località che vi verranno consegnati sono stampati ex novo
  4. Tutti gli strumenti di accesso e di gestione della stanza (es: card magnetiche di ingresso) sono sanificati prima della consegna
  5. Altri strumenti come ad es. la Trentino Guest Card sarà scaricabile solo sul vostro smartphone

 

Wellness, piscine, spa, palestra, beauty

  1. All’ingresso di ogni zona troverete un erogatore di gel igienizzante con il quale siete pregati di sanificare le mani prima di entrare; in zona piscina e zona spa è anche obbligatorio disinfettare i piedi presso il punto antimicotico previsto all’ingresso.
  2. Nella zona piscina interna ed esterna è prevista una regolamentazione degli ingressi sia in acqua che fuori e il distanziamento sociale di almeno 1,5 metri fuori acqua; per questo motivo è possibile che in talune occasioni gli ingressi possano venir contingentati ma, generalmente, non è necessario prenotare l’accesso
  3. Il trattamento delle acque è stato rivisto in base ai protocolli nazionali che prevedono di alzare il livello del cloro attivo libero tra 1 e 1,5 ppm – noi abbiamo scelto di porlo al massimo mantenendo il livello di PH a 7,2 come in precedenza; tutto ciò è gestito da un sistema automatico in grado di controllare costantemente la qualità dell’acqua; inoltre, con cadenze stabilite dalla norma, sono effettuati test chimici e microbiologici per garantire maggior controllo.
  4. Spa: saune, idromassaggio, bagno turco, ecc: il servizio promiscuo non è consentito pertanto non è fruibile; è invece possibile usare il servizio come SPA privata prenotando almeno 2 ore prima; dopo ogni utilizzo personale/famigliare tutta l’area viene pulita e sanificata prima di poter essere accessibile ad altri; questo metodo di utilizzo ha un costo orario (informazioni in ricevimento)

 

  1. Palestra: gli accessi sono contingentati e tutti gli attrezzi sanificati dopo ogni utilizzo, non è necessaria la prenotazione ma è obbligatorio segnalare a fine sessione che si è fatta attività in palestra.
  2. Beauty: gli operatori della zona beauty/massaggi adottano tutte le precauzioni previste dall’ordinanza che disciplina la materia dei centri estetici; è possibile che venga chiesto di prendere la temperatura con sistema digitale a infrarosso.

Pulizia e sanificazione spazi comuni e stanze

  1. Pulizia e igienizzazione degli spazi comuni più volte al giorno in base alla effettiva necessità e affluenza
  2. Sanificazione costante dei punti di maggior contatto in particolare maniglie delle porte, pulsanti degli ascensori, banconi bar e reception, tavoli e tavolini dopo ogni consumazione, ecc.
  3. Le stanze di arrivo sono pulite e igienizzate con maggior attenzione rispetto agli standard già eccellenti pre - pandemia sars cov 2; in aggiunta è stata pianificata una procedura di sanificazione a norma di legge che prevede l’utilizzo di prodotti altamente antibatterici e antivirali appositamente indicati per le superfici più critiche.
  4. I riassetti di fermata delle stanze sono effettuati secondo le consuete procedure con specifica attenzione all’uso di panni, guanti e accessori monouso per singola unità abitativa.
  5. La biancheria viene lavata e igienizzata da una lavanderia professionale esterna che utilizza procedure e prodotti certificati
  6. Tutti i collaboratori addetti al servizio pulizie indossano mascherina e guanti che vengono sostituiti o sanificati per l’ambiente successivo
  7. Gli ospiti sono caldamente invitati ad aprire le finestre delle proprie stanze il mattino prima di uscire per le passeggiate/escursioni così che le operatrici delle pulizie possano trovare i locali sufficientemente arieggiati.

 

Miniclub, nido, sale giochi e gonfiabili esterni

  1. Tutto il personale addetto all’accudimento dei bimbi indossa sempre mascherine che coprono bocca e naso, per talune attività è previsto anche l’uso dei guanti
  2. Nel momento in cui scriviamo questo documento non esistono linee guida che normano specificamente  i miniclub; pensiamo tuttavia di gestire i bimbi in piccoli o piccolissimi gruppi, di utilizzare per la maggior parte del tempo possibile gli ampi spazi esterni per le diverse attività e di concentrare dentro nella ampia sala a disposizione le sole attività non attuabili diversamente; in caso di maltempo ci organizziamo per usare spazi in più che non sono abitualmente utilizzati durante il periodo estivo.
  3. Igienizzazione e disinfezione di tutte le aree interne interessate dopo ogni attività e comunque almeno tutti i giorni
  4. Vi preghiamo di comprendere se qualche attività o gioco o attrazione non sarà utilizzabile o sarà parzializzato
  5. Piccola area gonfiabili esterna: sarà attiva nei limiti che la normativa quadro del settore infanzia ci consentirà; è prevedibile si possa usare con dispositivi di protezione individuale estesi anche ai minori 6 anni.

 

 

LE MISURE ELENCATE SOPRA SONO AGGIORNATE AL 22 luglio 2020 E SOGGETTE A MODIFICHE SULLA BASE DI EVENTUALI AGGIORNAMENTI NORMATIVI.

Servizi per Bambini
Servizi per Bambini
Un family hotel attento ai dettagli: abbiamo a cuore i servizi per bambini per farvi vivere una rilassante vacanza con tutta la famiglia. Nel nostro albergo trovate 240 mq dedicati ai più piccoli, con degli spazi suddivisi per età. Inoltre un angolo cottura per le mamme, una piscina dedicata, il baby park, l’animazione e molto altro!
Scopri
Vacanza in Famiglia
Vacanza in Famiglia
Un hotel per bambini nel cuore del Trentino: godetevi le vostre vacanze usufruendo di tutti i comfort del nostro albergo! Tanti servizi per la famiglia in un albergo immerso nel verde, lontano dal traffico e circondato da semplici escursioni da vivere con i vostri bimbi in estate e divertenti piste da discesa l’inverno. 

Scopri
Piscine
Piscine
La Baita è un hotel a Folgaria con piscina, non pensa solo allo sci e alle camminate!
Dopo lo sport ci vuole il relax, che sia estate o inverno potrete sempre immergervi nelle nostre 3 piscine: due interne, delle quali 1 dedicata ai piu' piccoli ed 1 esterna aperta d'estate, tutte riscaldate.
Scopri
Richiedi Disponibilità
calendar
calendar
Invia Richiesta
unchecked checked