AGGIORNAMENTO DEL 15 giugno 2022
Policy cancellazione estate 2022:
- cancellazione gratuita fino a 22 giorni dall'arrivo.
- dal 21° giorno a 7 giorni dall'arrivo tratteniamo il 100% della caparra.
- dal 6° giorno al giorno d'arrivo, partenze anticipate e ritardati arrivi addebitiamo il 60% della quota giornaliera/settimanale.
Imprevisti prima di partire sono sempre in agguato specie se si viaggia con bimbi; per questo consigliamo di assicurare il 100% dell'importo della sua vacanza spendendo il 4,8%; informazioni/condizioni e attivazione da fare entro 48 ore dalla prenotazione su www.assiglobal.org/storno
Resta inteso che - qualora non fosse consentito spostarsi tra regioni (causa di forza maggiore) - la caparra verrà restituita integralmente anche il giorno stesso dell'arrivo oppure trasformata in buono vacanza da usare entro i 18 mesi successivi.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCIPLINARE INTERNO ANTICOVID FAMILY HOTEL LA BAITA
Precauzioni di ordine generale
- L’hotel, ristorante e bar sono aperti regolarmente; gli ospiti esterni di bar e self ristorante sono gestiti negli appostiti locali destinati oppure sulle terrazze esterne.
- In ogni zona dell’hotel vi preghiamo di rispettare il distanziamento sociale di almeno 1 metro ma visti i grandi spazi interni ed esterni a disposizione vi consigliamo di mettervi più comodi.
- Sono previsti alcuni punti igienizzanti nelle zone di accesso comuni; tutti gli ospiti hanno l’obbligo di sanificare le mani con soluzione disinfettante idroalcolica prima di accedere alla zona successiva
- Ascensori: essendo un punto critico vi preghiamo di usarli meno possibile e comunque mai assieme a persone che non fanno parte del vostro nucleo famigliare; è comunque sempre obbligatorio disinfettare le mani con soluzione idroalcolica prima di usarli.
- Mascherine di protezione e guanti sono messi a disposizione gratuitamente dall’hotel su richiesta specifica.
- Tutti gli impianti di areazione UTA sono regolarmente manutentati prima dell’apertura e costantemente controllati come da normativa
- Tutto i nostri collaboratori sono formati e forniscono il loro servizio sempre muniti di mascherina (che copre bocca e naso) e sanificano spesso le mani tra un servizio e l’altro
- Tutti i detergenti, igienizzanti e sanificanti utilizzati in hotel hanno effetto antibatterico e antivirale certificato.
Ristorante, bar, show cooking bimbi & cucinino baby
- Ricezione, stoccaggio e lavorazione delle materie prime sono eseguite nel rispetto rigoroso delle ultime normative HACCP
- Tutti gli operatori di sala ristorante & buffet indossano la mascherina e sanificano frequentemente le mani tra una portata e l’altra; anche gli ospiti sono pregati di sanificare le mani prima di accedere al ristorante e sono altresì pregati di recarsi al buffet con mascherina ben indossata.
- Il buffet di prima colazione e cena è pienamente operativo; il servizio è in modalità self service, si entra con obbligo di sanificare le mani e mascherina indossata.
- Lo show cooking serale per i bimbi è sempre disponibile servito da un operatore.
- Come sempre, la cena per mamma e papà sarà servita al tavolo con altre 4 portate scelte dal menù alla carta direttamente al momento.
- Tra i tavoli facciamo il possibile per distanziare gli ospiti, vi preghiamo di aiutare in questo compito.
- Tutto il tovagliato, le posate e gli accessori portati al tavolo sono trattati secondo le rigide linee guida della locale APSS così come impiegheremo la maggior quantità possibile di prodotti monodose sigillati
- Su richiesta è possibile acquistare il Pic Nic packet lunch che vi consente di godere delle nostre montagne fermandovi a pranzare in tutta sicurezza dove preferite.
- Cucinino baby: mentre aggiorniamo questo disciplinare (vedi data in alto) l'uso promiscuo del cucinino non è consentito pertanto al momento non sarà aperto; è comunque sempre possibile richiedere le stesse lavorazioni alla cucina centrale che provvederà – previa prenotazione la sera precedente– ad elaborare le pietanze per i piccolissimi ospiti; vi chiediamo di comprendere che questo tipo di lavorazioni dovranno avvenire almeno 20 minuti prima di ciascun servizio (a pagamento per il pranzo)
- Il servizio bar è operativo come sempre, preferiamo servirvi al tavolo per garantire il distanziamento sociale ma è sempre possibile consumare al banco purchè si tratti di una sosta breve; gli ospiti sono pregati di igienizzare le mani prima di accedere al lounge bar
Ricevimento
- All’arrivo in hotel vi preghiamo di seguire le indicazioni che vi verranno date dagli operatori del ricevimento, di sanificare le mani e di seguire la segnaletica che consente di muoversi in sicurezza rispettando il distanziamento previsto per legge
- Tutti i supporti informativi cartacei sulla località che vi verranno consegnati sono stampati ex novo
- Tutti gli strumenti di accesso e di gestione della stanza (es: card magnetiche di ingresso) sono sanificati prima della consegna
- Altri strumenti come ad es. la Trentino Guest Card sarà scaricabile solo sul vostro smartphone
- Le prenotazioni del servizio nido (gratuito) sono richieste via app
Wellness, piscine, spa, palestra, beauty
- All’ingresso di ogni zona troverete un erogatore di gel igienizzante con il quale siete pregati di sanificare le mani prima di entrare; in zona piscina e zona spa è anche obbligatorio disinfettare i piedi presso il punto antimicotico previsto all’ingresso.
- Nella zona piscina è prevista una regolamentazione degli ingressi sia in acqua che fuori per questo motivo è possibile che in talune occasioni gli ingressi possano venir contingentati ma, generalmente, non è necessario prenotare l’accesso
- Il trattamento delle acque è stato rivisto in base ai protocolli nazionali che prevedono di alzare il livello del cloro attivo libero tra 1 e 1,5 ppm – noi abbiamo scelto di porlo al massimo mantenendo il livello di PH a 7,2 come in precedenza; tutto ciò è gestito da un sistema automatico in grado di controllare costantemente la qualità dell’acqua; inoltre, con cadenze stabilite dalla norma, sono effettuati test chimici e microbiologici per garantire maggior controllo.
- Spa: sauna finlandese, sauna romana, idromassaggio, bagno turco sono accessibili solo dagli adulti
5.1 Palestra: gli accessi sono contingentati e tutti gli attrezzi sanificati dopo ogni utilizzo, non è necessaria la prenotazione ma è obbligatorio segnalare a fine sessione che si è fatta attività in palestra.
5.2 Beauty: gli operatori della zona beauty/massaggi adottano tutte le precauzioni previste dall’ordinanza che disciplina la materia dei centri estetici; è possibile che venga chiesto di prendere la temperatura con sistema digitale a infrarosso.
Pulizia e sanificazione spazi comuni e stanze
- Pulizia e igienizzazione degli spazi comuni più volte al giorno in base alla effettiva necessità e affluenza
- Sanificazione costante dei punti di maggior contatto in particolare maniglie delle porte, pulsanti degli ascensori, banconi bar e reception, tavoli e tavolini dopo ogni consumazione, ecc.
- Le stanze di arrivo sono pulite e igienizzate con maggior attenzione rispetto agli standard già eccellenti pre - pandemia sars cov 2; in aggiunta è stata pianificata una procedura di sanificazione a norma di legge che prevede l’utilizzo di prodotti altamente antibatterici e antivirali appositamente indicati per le superfici più critiche.
- I riassetti di fermata delle stanze sono effettuati secondo le consuete procedure con specifica attenzione all’uso di panni, guanti e accessori monouso per singola unità abitativa.
- La biancheria viene lavata e igienizzata da una lavanderia professionale esterna che utilizza procedure e prodotti certificati
- Tutti i collaboratori addetti al servizio pulizie indossano mascherina e guanti che vengono sostituiti o sanificati per l’ambiente successivo
- Gli ospiti sono caldamente invitati ad aprire le finestre delle proprie stanze il mattino prima di uscire per le passeggiate/escursioni così che le operatrici delle pulizie possano trovare i locali sufficientemente arieggiati.
Miniclub, nido, sale giochi e piccola area giochi esterna
- Tutto il personale addetto all’accudimento dei bimbi indossa sempre mascherine che coprono bocca e naso.
- Il servizio nido 1-3 anni è regolarmente in funzione negli orari stabiliti; è prevista la prenotazione obbligatoria del servizio (che è gratuito) tramite app (info in ricevimento) per consentirci di gestire i flussi ma generalmente non comporta restrizioni. Anche il servizio miniclub 4-12 anni è regolarmente funzionante, i bimbi vengono generalmente gestiti a piccoli gruppi talvolta su sale differenti in caso di maggior affollamento.
- Igienizzazione e disinfezione di tutte le aree interne interessate dopo ogni attività e comunque almeno tutti i giorni
- Vi preghiamo di comprendere se qualche attività o gioco o attrazione non sarà utilizzabile o sarà parzializzato
- Piccola area giochi gonfiabli esterna: sarà attiva regolarmente con eventuali contingentamenti temporali.
LE MISURE ELENCATE SOPRA SONO AGGIORNATE AL 15 GIUGNO 2022 E SOGGETTE A MODIFICHE SULLA BASE DI EVENTUALI AGGIORNAMENTI NORMATIVI.