Disciplinare vacanza sicura

AGGIORNAMENTO DEL 30 GIUGNO 2021


Policy cancellazione ESTATE 2021:

- cancellazione gratuita fino a 14 giorni dall'arrivo.

- dal 13° giorno al giorno d'arrivo tratteniamo il 100% della caparra inviata a titolo di minor danno.

Imprevisti prima di partire sono sempre in agguato specie se si viaggia con bimbi; per questo consigliamo di assicurare il 100% dell'importo della sua vacanza spendendo il 4,8%; informazioni/condizioni e attivazione da fare entro 48 ore dalla prenotazione su www.care4uhotel.com


 - In caso di quarantena imposta, inviandoci specifica documentazione al riguardo, la caparra è trasformata in buono vacanza da utilizzare integralmente in data successiva e comunque entro 18 mesi dalla data della comunicazione.

- In caso di lockdown totale o parziale che interessa la sua zona/regione la caparra è trasformata in buono vacanze da utilizzare integralmente in data   successiva - comunque entro 18 mesi dalla data della comunicazione - oppure rimborsata.






DISCIPLINARE INTERNO ANTICOVID FAMILY HOTEL LA BAITA

Precauzioni di ordine generale

  1. L’hotel, ristorante e bar sono aperti regolarmente; gli ospiti esterni di bar e self ristorante sono gestiti negli appostiti locali destinati oppure sulle terrazze esterne.
  2. Tutti gli ospiti dell’hotel a partire dal 6° anno di età devono muoversi nelle aree comuni all’interno della struttura indossando la mascherina che deve coprire correttamente la bocca ed il naso.
  3. In ogni zona dell’hotel vi preghiamo di rispettare il distanziamento sociale di almeno 1 metro ma visti i grandi spazi interni ed esterni a disposizione vi consigliamo di mettervi più comodi.
  4. Sono previsti oltre 20 punti igienizzanti nelle zone di accesso comuni; tutti gli ospiti hanno l’obbligo di sanificare le mani con soluzione disinfettante idroalcolica prima di accedere alla zona successiva
  5. Ascensori: essendo un punto critico vi preghiamo di usarli meno possibile e comunque mai assieme a persone che non fanno parte del vostro nucleo famigliare; è comunque sempre obbligatorio disinfettare le mani con soluzione idroalcolica prima di usarli.
  6. E’ possibile che possa venirle chiesto di misurare la febbre con sistema digitale a infrarosso
  7. Mascherine di protezione e guanti sono messi a disposizione gratuitamente dall’hotel su richiesta specifica.
  8. Tutti gli impianti di areazione UTA sono regolarmente manutentati prima dell’apertura e costantemente controllati come da normativa
  9. Tutto i nostri collaboratori sono formati e forniscono il loro servizio sempre muniti di mascherina (che copre bocca e naso) e sanificano spesso le mani tra un servizio e l’altro
  10. Tutti i detergenti, igienizzanti e sanificanti utilizzati in hotel hanno effetto antibatterico e antivirale certificato. 

 

Ristorante, bar, show cooking bimbi & cucinino baby

  1. Ricezione, stoccaggio e lavorazione delle materie prime sono eseguite nel rispetto rigoroso delle ultime normative HACCP
  2. Tutti gli operatori di cucina a partire dal nostro Chef Executive indossano la mascherina.
  3. Tutti gli operatori di sala ristorante & buffet indossano la mascherina e sanificano frequentemente le mani tra una portata e l’altra; anche gli ospiti sono pregati di sanificare le mani prima di accedere al ristorante e sono altresì pregati di recarsi al buffet con mascherina ben indossata e guanti monouso che saranno consegnati dagli operatori del buffet.
  4. Il buffet di prima colazione e cena è pienamente operativo servito da un operatore.
  5. Lo show cooking serale per i bimbi è sempre disponibile servito da un operatore.
  6. Come sempre, la cena per mamma e papà sarà servita al tavolo con altre 4 portate scelte dal menù alla carta direttamente al momento.
  7. Al tavolo sarà rigorosamente rispettata la distanza minima tra le persone di almeno 1 metro tra non conviventi; il numero massimo di persone allo stesso tavolo è di 4 eccetto famiglie conviventi più numerose; non è consentito fare tavolate con amici.
  8. Tutto il tovagliato, le posate e gli accessori portati al tavolo sono trattati secondo le rigide linee guida della locale APSS così come impiegheremo la maggior quantità possibile di prodotti monodose sigillati
  9. Su richiesta è possibile consumare la prima colazione all’aperto sui tavoli del terrazzo esterno ammirando le nostre splendide montagne (solo durante la stagione estiva).
  10. Su richiesta è possibile acquistare il Family Pic Nic packet che vi consente di godere delle nostre montagne fermandovi a pranzare in tutta sicurezza dove preferite.
  11. Cucinino baby: mentre aggiorniamo questo disciplinare (vedi data in alto) l'uso promiscuo del cucinino non è consentito pertanto al momento non sarà aperto; è comunque sempre possibile richiedere le stesse lavorazioni alla cucina centrale che provvederà – previa prenotazione la sera precedente– ad elaborare le pietanze per i piccolissimi ospiti; vi chiediamo di comprendere che questo tipo di lavorazioni dovranno avvenire almeno 20 minuti prima di ciascun servizio.
  12. Il servizio bar è operativo come sempre, preferiamo servirvi al tavolo per garantire il distanziamento sociale ma è sempre possibile consumare al banco purchè si tratti di una sosta breve; gli ospiti sono pregati di igienizzare le mani prima di accedere al lounge bar
  13. Dallo scorso inverno è operativo il bar nella Baitina posta all'esterno, eccellente punto di ritrovo per un caffè o un aperitivo all'aria aperta 

 

Ricevimento

  1. All’arrivo in hotel vi preghiamo di seguire le indicazioni che vi verranno date dagli operatori del ricevimento, di sanificare le mani e di seguire la segnaletica che consente di muoversi in sicurezza rispettando il distanziamento previsto per legge.
  2. Sarà incentivato il web check in (on line check in)  così da semplificare le procedure all’arrivo
  3. Tutti i supporti informativi cartacei sulla località che vi verranno consegnati sono stampati ex novo
  4. Tutti gli strumenti di accesso e di gestione della stanza (es: card magnetiche di ingresso) sono sanificati prima della consegna
  5. Altri strumenti come ad es. la Trentino Guest Card sarà scaricabile solo sul vostro smartphone
  6. Le prenotazioni del servizio nido (gratuito) sono richieste via app

 

Wellness, piscine, spa, palestra, beauty

  1. All’ingresso di ogni zona troverete un erogatore di gel igienizzante con il quale siete pregati di sanificare le mani prima di entrare; in zona piscina e zona spa è anche obbligatorio disinfettare i piedi presso il punto antimicotico previsto all’ingresso.
  2. Nella zona piscina è prevista una regolamentazione degli ingressi sia in acqua che fuori e il distanziamento sociale di almeno 1,5 metri fuori acqua; per questo motivo è possibile che in talune occasioni gli ingressi possano venir contingentati ma, generalmente, non è necessario prenotare l’accesso
  3. Il trattamento delle acque è stato rivisto in base ai protocolli nazionali che prevedono di alzare il livello del cloro attivo libero tra 1 e 1,5 ppm – noi abbiamo scelto di porlo al massimo mantenendo il livello di PH a 7,2 come in precedenza; tutto ciò è gestito da un sistema automatico in grado di controllare costantemente la qualità dell’acqua; inoltre, con cadenze stabilite dalla norma, sono effettuati test chimici e microbiologici per garantire maggior controllo.
  4. Spa: saune, idromassaggio, bagno turco, ecc: il servizio promiscuo non è consentito pertanto non è fruibile; è invece possibile usare il servizio come SPA privata prenotando almeno 2 ore prima; dopo ogni utilizzo personale/famigliare tutta l’area viene pulita e sanificata prima di poter essere accessibile ad altri; questo metodo di utilizzo ha un costo orario (informazioni in ricevimento)

 

  1. Palestra: gli accessi sono contingentati e tutti gli attrezzi sanificati dopo ogni utilizzo, non è necessaria la prenotazione ma è obbligatorio segnalare a fine sessione che si è fatta attività in palestra.
  2. Beauty: gli operatori della zona beauty/massaggi adottano tutte le precauzioni previste dall’ordinanza che disciplina la materia dei centri estetici; è possibile che venga chiesto di prendere la temperatura con sistema digitale a infrarosso.

Pulizia e sanificazione spazi comuni e stanze

  1. Pulizia e igienizzazione degli spazi comuni più volte al giorno in base alla effettiva necessità e affluenza
  2. Sanificazione costante dei punti di maggior contatto in particolare maniglie delle porte, pulsanti degli ascensori, banconi bar e reception, tavoli e tavolini dopo ogni consumazione, ecc.
  3. Le stanze di arrivo sono pulite e igienizzate con maggior attenzione rispetto agli standard già eccellenti pre - pandemia sars cov 2; in aggiunta è stata pianificata una procedura di sanificazione a norma di legge che prevede l’utilizzo di prodotti altamente antibatterici e antivirali appositamente indicati per le superfici più critiche.
  4. I riassetti di fermata delle stanze sono effettuati secondo le consuete procedure con specifica attenzione all’uso di panni, guanti e accessori monouso per singola unità abitativa.
  5. La biancheria viene lavata e igienizzata da una lavanderia professionale esterna che utilizza procedure e prodotti certificati
  6. Tutti i collaboratori addetti al servizio pulizie indossano mascherina e guanti che vengono sostituiti o sanificati per l’ambiente successivo
  7. Gli ospiti sono caldamente invitati ad aprire le finestre delle proprie stanze il mattino prima di uscire per le passeggiate/escursioni così che le operatrici delle pulizie possano trovare i locali sufficientemente arieggiati.

 

Miniclub, nido, sale giochi e piccola area giochi esterna

  1. Tutto il personale addetto all’accudimento dei bimbi indossa sempre mascherine che coprono bocca e naso, per talune attività è previsto anche l’uso dei guanti
  2. Il servizio nido 1-3 anni è regolarmente in funzione negli orari stabiliti; è prevista la prenotazione obbligatoria del servizio (che è gratuito) tramite app (info in ricevimento) per consentirci di gestire i flussi ma generalmente non comporta restrizioni. Anche il servizio miniclub 4-12 anni è regolarmente funzionante, i bimbi vengono generalmente gestiti a piccoli gruppi talvolta su sale differenti in caso di maggior affollamento.
  3. Igienizzazione e disinfezione di tutte le aree interne interessate dopo ogni attività e comunque almeno tutti i giorni
  4. Vi preghiamo di comprendere se qualche attività o gioco o attrazione non sarà utilizzabile o sarà parzializzato
  5. Piccola area giochi esterna: sarà attiva regolarmente con eventuali contingentamenti temporali.

 

 

LE MISURE ELENCATE SOPRA SONO AGGIORNATE AL 30 MAGGIO 2021 E SOGGETTE A MODIFICHE SULLA BASE DI EVENTUALI AGGIORNAMENTI NORMATIVI.

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Un family hotel attento ai dettagli: abbiamo a cuore i servizi per bambini per farvi vivere una rilassante vacanza con tutta la famiglia. Nel nostro albergo trovate 240 mq dedicati ai più piccoli, con degli spazi suddivisi per età. Inoltre un angolo cottura per le mamme, una piscina dedicata, il baby park, l’animazione e molto altro!
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Un hotel per bambini nel cuore del Trentino: godetevi le vostre vacanze usufruendo di tutti i comfort del nostro albergo! Tanti servizi per la famiglia in un albergo immerso nel verde, lontano dal traffico e circondato da semplici escursioni da vivere con i vostri bimbi in estate e divertenti piste da discesa l’inverno. 

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La Baita è un hotel a Folgaria con piscina, non pensa solo allo sci e alle camminate!
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