Disciplinare vacanza sicura

AGGIORNAMENTO DEL 22 novembre 2022

Policy cancellazione viaggio INVERNO 2022/23

- 100% rimborso caparra versata entro 32 gg dall'arrivo**
- 50% rimborso caparra versata da 31 a 19 gg dall'arrivo
- tratteniamo il 100% della caparra da 18 a 10 giorni dall'arrivo senza ulteriori spese
- da 9 giorni fino alla data di arrivo, partenze anticipate e arrivi ritardati addebitiamo il 75% dell'importo della vacanza pari alla sistemazione prenotata pasti esclusi.
Imprevisti prima di partire sono sempre in agguato specie se si viaggia con bimbi; per questo consigliamo di assicurare il 100% dell'importo della sua vacanza spendendo il 4,8%;  informazioni/condizioni e attivazione da fare entro 48 ore dalla prenotazione su www.care4uhotel.com


Anche per il prossimo inverno 2022/23 per incentivare la scelta di assicurarsi, a tutti gli ospiti che avranno acquistato una polizza cancellazione, il nostro hotel storna il 1,5% del totale della vacanza prenotata al netto di tasse e extras vari; detto sconto viene riconosciuto in fase di check out presentando copia della polizza sottoscritta o numero di polizza.


** = per gestione pratica e rimborso caparra tratteniamo euro 15,-

In caso di nuovo lockdown anche parziale che riguarda solo la vostra zona, la caparra viene integralmente restituita o trasformata in buono vacanza.



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DISCIPLINARE INTERNO ANTICOVID FAMILY HOTEL LA BAITA



Precauzioni di ordine generale

  1. L’hotel, ristorante e bar sono aperti regolarmente; gli ospiti esterni di bar e self ristorante sono gestiti negli appostiti locali destinati oppure sulle terrazze esterne.
  2. In ogni zona dell’hotel vi preghiamo di rispettare il distanziamento sociale di almeno 1 metro ma visti i grandi spazi interni ed esterni a disposizione vi consigliamo di mettervi più comodi.
  3. Sono previsti alcuni punti igienizzanti nelle zone di accesso comuni; tutti gli ospiti hanno l’obbligo di sanificare le mani con soluzione disinfettante idroalcolica prima di accedere alla zona successiva
  4. Ascensori: essendo un punto critico vi preghiamo di usarli meno possibile e comunque mai assieme a persone di altri nuclei famigliari. 
  5. Mascherine di protezione e guanti sono messi a disposizione gratuitamente dall’hotel su richiesta specifica.
  6. Tutti gli impianti di areazione UTA sono regolarmente manutentati prima dell’apertura e costantemente controllati come da normativa.
  7. Tutti i detergenti, igienizzanti e sanificanti utilizzati in hotel hanno effetto antibatterico e antivirale certificato. 

 

Ristorante, bar, show cooking bimbi & cucinino baby

  1. Ricezione, stoccaggio e lavorazione delle materie prime sono eseguite nel rispetto rigoroso delle ultime normative HACCP
  2. Tutti gli operatori di sala ristorante  sanificano frequentemente le mani tra una portata e l’altra; anche gli ospiti sono pregati di sanificare le mani prima di accedere al ristorante.
  3. Il buffet di prima colazione e cena è pienamente operativo; il servizio è in modalità self service, si entra con obbligo di sanificare le mani.
  4. Lo show cooking serale per i bimbi è sempre disponibile servito da un operatore.
  5. Come sempre, la cena per mamma e papà sarà servita al tavolo con altre 4 portate scelte dal menù alla carta direttamente al momento.
  6. Tra i tavoli facciamo il possibile per distanziare gli ospiti, vi preghiamo di aiutare in questo compito.
  7. Tutto il tovagliato, le posate e gli accessori portati al tavolo sono trattati secondo le rigide linee guida della locale APSS
  8. Su richiesta è possibile acquistare il Pic Nic packet lunch che vi consente di godere delle nostre montagne fermandovi a pranzare in tutta sicurezza dove preferite.
  9. Il servizio bar è operativo come sempre, preferiamo servirvi al tavolo per garantire il distanziamento ma è sempre possibile consumare al banco; gli ospiti sono pregati di igienizzare le mani prima di accedere al lounge bar 

 

Ricevimento

  1. All’arrivo in hotel vi preghiamo di seguire le indicazioni che vi verranno date dagli operatori del ricevimento, di sanificare le mani e di seguire la segnaletica che consente di muoversi in sicurezza rispettando il distanziamento previsto per legge
  2. Tutti i supporti informativi cartacei sulla località che vi verranno consegnati sono stampati ex novo
  3. Tutti gli strumenti di accesso e di gestione della stanza (es: card magnetiche di ingresso) sono sanificati prima della consegna
  4. Altri strumenti come ad es. la Trentino Guest Card sarà scaricabile solo sul vostro smartphone
  5. Le prenotazioni del servizio nido (gratuito) sono generalmente richieste via app

 

Wellness, piscine, spa, palestra, beauty

  1. All’ingresso di ogni zona troverete un erogatore di gel igienizzante con il quale siete pregati di sanificare le mani prima di entrare; in zona piscina e zona spa è anche obbligatorio disinfettare i piedi presso il punto antimicotico previsto all’ingresso.
  2. Nella zona piscina è prevista una regolamentazione degli ingressi sia in acqua che fuori per questo motivo è possibile che in talune occasioni gli ingressi possano venir contingentati ma, generalmente, non è necessario prenotare l’accesso
  3. Il trattamento delle acque è stato rivisto in base ai protocolli nazionali che prevedono di alzare il livello del cloro attivo libero tra 1 e 1,5 ppm – noi abbiamo scelto di porlo al massimo mantenendo il livello di PH a 7,2 come in precedenza; tutto ciò è gestito da un sistema automatico in grado di controllare costantemente la qualità dell’acqua; inoltre, con cadenze stabilite dalla norma, sono effettuati test chimici e microbiologici per garantire maggior controllo.
  4. Spa: sauna finlandese, sauna romana, idromassaggio, bagno turco sono accessibili solo dagli adulti 

5.1 Palestra: gli accessi sono contingentati e tutti gli attrezzi sanificati dopo ogni utilizzo

5.2  Beauty: gli operatori della zona beauty/massaggi adottano tutte le precauzioni previste dall’ordinanza che disciplina la materia dei centri estetici.

Pulizia e sanificazione spazi comuni e stanze

  1. Pulizia e igienizzazione degli spazi comuni più volte al giorno in base alla effettiva necessità e affluenza
  2. Sanificazione costante dei punti di maggior contatto in particolare maniglie delle porte, pulsanti degli ascensori, banconi bar e reception, tavoli e tavolini dopo ogni consumazione, ecc.
  3. Le stanze di arrivo sono pulite e igienizzate con maggior attenzione rispetto agli standard pre - pandemia sars cov 2; in aggiunta è stata pianificata una procedura di sanificazione a norma di legge che prevede l’utilizzo di prodotti antibatterici e antivirali appositamente indicati per le superfici più critiche.
  4. I riassetti di fermata delle stanze sono effettuati secondo le consuete procedure con specifica attenzione all’uso di panni, guanti e accessori monouso per singola unità abitativa.
  5. La biancheria viene lavata e igienizzata da una lavanderia professionale esterna che utilizza procedure e prodotti certificati
  6. Gli ospiti sono caldamente invitati ad aprire le finestre delle proprie stanze il mattino prima di uscire per le passeggiate/escursioni così che le operatrici delle pulizie possano trovare i locali sufficientemente arieggiati.

 

Miniclub, nido, sale giochi e piccola area giochi esterna

 

  1. Il servizio nido 1-3 anni è regolarmente in funzione negli orari stabiliti; è prevista la prenotazione obbligatoria del servizio (che è gratuito) tramite app (info in ricevimento) per consentirci di gestire i flussi ma generalmente non comporta restrizioni. Anche il servizio miniclub 4-12 anni è regolarmente funzionante.
  2. Igienizzazione e disinfezione di tutte le aree interne interessate dopo le attività
  3. Vi preghiamo di comprendere se qualche attività o gioco o attrazione non sarà utilizzabile o sarà parzializzato

 

 

LE MISURE ELENCATE SOPRA SONO AGGIORNATE AL 22 NOVEMBRE 2022 E SOGGETTE A MODIFICHE SULLA BASE DI EVENTUALI AGGIORNAMENTI NORMATIVI.

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Un family hotel attento ai dettagli: abbiamo a cuore i servizi per bambini per farvi vivere una rilassante vacanza con tutta la famiglia. Nel nostro albergo trovate 240 mq dedicati ai più piccoli, con degli spazi suddivisi per età. Inoltre un angolo cottura per le mamme, una piscina dedicata, il baby park, l’animazione e molto altro!
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